NOVITÀ IMPORTANTE PER IL MONDO AVICOLO PROPOSTA DA BIG DUTCHMAN E WOLF SYSTEM

Dopo soltanto un anno e mezzo dall’inizio della collaborazione tra i leader del settore delle costruzioni e degli impianti avicoli, grazie alla esperienza fatta sul mercato sono in grado di venire incontro economicamente agli allevatori.

Big Dutchman , fondata negli Stati Uniti nel 1938, è un'azienda che si è sempre distinta per l'approccio innovatore. E' stata la prima ad introdurre una mangiatoia automatica negli allevamenti ed oggi è il primo fornitore mondiale d’attrezzature per l'allevamento avicolo.

Wolf System è un gruppo presente in Europa da cinquant'anni. Può contare sulla forza di 3000 collaboratori, di cui oltre 300 solamente in Italia. Il core business dell'azienda è rappresentato dalle strutture agricole, in altre parole costruzioni per tutti i tipi di allevamento e relative vasche circolari in C.A.V. (liquami, acqua, biogas, granaglie, ecc.), impianti agricoli completi, ma anche edilizia abitativa prefabbricata, grazie al marchio Wolf Haus , ed edifici di servizio in campo industriale.

Essendo considerato dal settore avicolo nei paesi nordici come il più importante partner nelle costruzioni di strutture specifiche, Big Dutchman ha sviluppato impianti in linea con le nuove normative.

Dal 2011 la Big Dutchman, leader mondiale nel settore degli impianti per l’avicoltura , in Italia è rappresentata esclusivamente dalla Wolf System, la quale ha appositamente aperto una filiale a Poggibonsi in Toscana.

La novità, soprattutto in un momento economicamente non favorevole è frutto di un’attenta valutazione del mercato italiano. A distanza di più di un anno e mezzo dall’inizio della collaborazione ad un incontro nei primi di agosto è stata trovata l’intesa con la Big Dutchman di adeguare i propri prezzi a quelli del mercato italiano, senza nulla togliere alla qualità di entrambi i prodotti.

I primi ad approfittare di questa situazione saranno gli allevatori, in quanto beneficiari diretti di un importante vantaggio economico , con lo sguardo diretto all’entrata in vigore della normativa comunitaria 1999/74/CE che impone, a partire dal 1° gennaio 2012, l'abbandono dell'allevamento in batterie tradizionali a vantaggio dei “sistemi alternativi” e delle gabbie arricchite.

Nella propria offerta è prevista una progettazione studiata secondo le esigenze del cliente, la struttura in acciaio verrà dimensionata sulla base delle normative vigenti, tenendo anche conto delle zone altimetriche e sismiche. Il sistema costruttivo Wolf System permette larghezze da 10 a 25 metri e lunghezze modulari con passo telai m 3/4/5/6. Realizziamo strutture perfettamente coibentate e climatizzate per garantire un elevato benessere animale con la massima resa per il vostro investimento.

Viste le difficoltà economiche in Europa e Italia e gli ostacoli legati ai finanziamenti bancari, le due aziende hanno deciso di incentivare il proprio cliente offrendogli anche condizioni di pagamento molto vantaggiose. La Wolf System e la Big Dutchman sono convinte che con queste iniziative potranno continuare ad offrire “il meglio di due mondi.”

contatto

Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni.

Info +catalogo
News
  • WOLF SYSTEM ottiene la certificazione PEFC

    Da Luglio 2016 Wolf System ha raggiunto un importante traguardo, ottenendo la certificazione PEFC e comprovando la sua attenzione agli aspetti ecologici e di sostenibilità ambientale. proseguire...
  • Inaugurazione az. agricola Gazzotti e Tassinari - fienile, stalla e ricovero attrezzi

    Venerdì 10 luglio 2015, nella località di Sant’Agostino (FE) ha avuto luogo l’inaugurazione e a benedizione delle strutture realizzate presso l’Azienda Agricola Gazzotti Luciano e Tassinari Marta
    proseguire...
  • INAUGURATO NUOVO STABILIMENTO DOLCELIT A SALORNO BZ

    DOLCELIT – UN PROGETTO VINCENTE NEL SETTORE AGROALIMENTARE proseguire...
  • Bonifiche Ferraresi: inaugurato il nuovo capannone a Mirabello

    Bonifiche Ferraresi: inaugurato il nuovo capannone a Mirabello proseguire...
  • Wolf system realizza la nuova base per l’Azienda Agricola Simone Green

    Wolf System realizza la nuova base per l’Azienda Agricola Simone Green proseguire...