COSTRUZIONI SPECIALI

EXPO 2015 è stato un evento che ha catalizzato l’attenzione mondiale per 6 mesi. Un punto di incontro di etnie, popoli e nazioni accumunate dalla sensibilità per temi sempre più strategici ed importanti per il nostro futuro: l’eco-sostenibilità e la nutrizione. In questo immenso e complesso agglomerato di idee, progetti e innovazione c’è una materia prima che più di ogni altra ha rappresentato il cuore di questo concetto: il legno, che grazie alla sua capacità di rispettare l’ambiente, di creare strutture ecologiche e di essere rigenerato senza oneri a carico del pianeta, può essere preso a simbolo dell’architettura del futuro. In questo Wolf System gioca un ruolo da protagonista principale, in quanto le sue soluzioni costruttive sono basate soprattutto sull’utilizzo del legno (spesso in combinazione con acciaio e cemento). Proprio per questo Wolf System ha potuto realizzare alcuni progetti d’eccellenza all’interno di EXPO 2015. Dopo la realizzazione delle complesse strutture metalliche del Padiglione Zero e dell'Expo Center, è stata la volta del rivestimento esterno in legno, composto da oltre 10.000 m² di facciata, 21.000 m² di copertura e 14.500 di gradinate, per dare alle strutture una finitura particolare. Il montaggio stesso ha richiesto la grandissima abilità e competenza di 40 operai specializzati incaricati per la realizzazione dell’opera, che hanno dovuto lavorare con l’ausilio di funi e imbracature a causa dell'estrema inclinazione delle superfici (quasi 55%).

 

Strutture portanti speciali

Legno, cemento e acciaio. Sinonimo di flessibilità, resistenza e forza. Wolf System utilizza al meglio questi materiali, da soli o in combinazione, per realizzare le sue strutture portanti. Gradevoli nell’aspetto, rapide da montare e a basso impatto ambientale grazie al legno, leggere, funzionali ed economiche quelle in acciaio, resistenti agli agenti chimici e immuni al fuoco quelle contraddistinte dall’esteso utilizzo del cemento armato. Ad ogni settore il suo materiale.

Pensiline e carport
Non importa se ad essere protette debbano essere le preziose caratteristiche dei vostri materiali o l’intera flotta aziendale. Wolf System realizza a misura di cliente pensiline o coperture per auto di grandi e medie dimensioni, unendo alla pregevolezza del legno la leggerezza dell’acciaio e la straordinaria solidità del cemento. Strutture fatte per durare e mettere al riparo dagli agenti atmosferici i vostri investimenti.

contatto

Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni.

Info +catalogo
News
  • WOLF SYSTEM ottiene la certificazione PEFC

    Da Luglio 2016 Wolf System ha raggiunto un importante traguardo, ottenendo la certificazione PEFC e comprovando la sua attenzione agli aspetti ecologici e di sostenibilità ambientale. proseguire...
  • Inaugurazione az. agricola Gazzotti e Tassinari - fienile, stalla e ricovero attrezzi

    Venerdì 10 luglio 2015, nella località di Sant’Agostino (FE) ha avuto luogo l’inaugurazione e a benedizione delle strutture realizzate presso l’Azienda Agricola Gazzotti Luciano e Tassinari Marta
    proseguire...
  • INAUGURATO NUOVO STABILIMENTO DOLCELIT A SALORNO BZ

    DOLCELIT – UN PROGETTO VINCENTE NEL SETTORE AGROALIMENTARE proseguire...
  • Bonifiche Ferraresi: inaugurato il nuovo capannone a Mirabello

    Bonifiche Ferraresi: inaugurato il nuovo capannone a Mirabello proseguire...
  • Wolf system realizza la nuova base per l’Azienda Agricola Simone Green

    Wolf System realizza la nuova base per l’Azienda Agricola Simone Green proseguire...