In occasione del 60° anniversario è stato inaugurato il nuovo Wine Shop della Cantina Castelnuovo del Garda: un punto vendita che rappresenterà un fiore all'occhiello per l'azienda e sarà il punto di accoglienza per clienti locali e turisti presenti sul Lago di Garda.
Una struttura che al suo interno ospiterò un open space e wellcome point, realizzato con criteri di risparmio energetico e certificato Casa Clima A (edificio ad energia nearly zero - ai sensi della direttiva EU 31/2010). 

La struttura, totalmente costruita in legno, risolve quindi al meglio le caratteristiche problematiche di surriscaldamento estivo, grazie all’utilizzo di materiali isolanti ad elevato calore specifico e densità e sistemi innovativi come i trattamenti Cool-Roof (tetto ventilato).
La botte, in acciaio corten, è già diventata un punto attrattivo e durante la notte con la retroilluminazione ha un effetto ancor più suggestivo, richiamando il perlage dello spumante.

Il bassissimo fabbisogno energetico, è dovuto ad un involucro estremamente performante ed a una coperta di pannelli fotovoltaici integrati: l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici andrà ad alimentare una pompa di calore aria-aria integrata al sistema di ricambio d’aria primaria.

Torna alla sezione News <<