Resistenza e reazione al Fuoco
Gli ambienti di pubblico spettacolo, gli edifici scolastici, gli impianti sportivi coperti, le attività ricettive, gli spazi commerciali, le attività produttive sottoposte alle norme di prevenzione incendi devono rispondere a specifiche prescrizioni che impongono in varia misura:
- Resistenza al fuoco delle strutture
- Compartimentazione
- Reazione al fuoco dei materiali
La scelta di un intradosso molto efficace nella protezione al fuoco garantisce ottime prestazioni, con resistenze al fuoco fino a R 120 min e resistenza certificata da ente terzo certificato con compartimentazione fino a REI 60 min con prova al fuoco sotto carico (prova UNI 13510-2:2009), senza utilizzo alcuno di vernici protettive.
L‘utilizzo opzionale di doghe in materiale certificato per la reazione al fuoco assegna ai pannelli con doghe una euroclasse B-s1, d0 nativa per le doghe lignee utilizzate. I pannelli della linea Industry sono nativi in classe B-s1 ,d0, a richiesta anche in A2-s1, d0.
La duratura reazione al fuoco dei materiali utilizzati NON richiede verniciature o trattamenti specifici nel tempo ed è quindi ESENTE da manutenzione di legge con cicli di onerosi ripristini manutentivi a intervallo di cinque anni.