RACCOLTA IDRICA
Soluzioni per un tesoro prezioso

L'acqua è l'origine di tutta la vita e dei nostri nutrimenti. Con la massima cura nell'affrontare le nostre riserve di acqua potabile e un'adeguata gestione delle risorse idriche, possiamo prevenire la carenza globale di acqua potabile.
WOLF System è consapevole di questa responsabilità e da oltre 50 anni produce contenitori in grado di risolvere queste esigenze.

Scopri anche tu il panorama delle vasche circolari WOLF 

Un'esperienza imprenditoriale di oltre 50 anni!

Preventivo - Vasche raccolta idrica - Agricoltura - Wolf System

Richiedi un preventivo

Scopri anche tu il panorama delle vasche circolari WOLF 

Un'esperienza imprenditoriale di oltre 50 anni!

Brochure vasche irrigazione Toscana WEB2

I bacini di superficie sono da sempre la fonte primaria di irrigazione per la maggior parte dei vivai e delle floricolture. Spesso sono usati pozzi per ricaricare e rifornire d‘acqua i bacini naturali; inoltre molti vivai hanno cercato di riciclare le acqua di scolo dell‘irrigazione per riutilizzarle, rischiando però di sfruttare acque contaminate da concimi, antiparassitari o organismi patogeni. Per ovviare a questo problema molti vivaisti hanno dovuto affrontare ulteriori spese per filtrare l‘acqua di ritorno o installare aereatori per ossigenare le acque di superficie e favorire l‘abbattimento della microflora e delle impurità.
Il tutto tenendo conto di un dispendio medio di circa 40.000 mc di acqua per ettaro di vasetteria oppure 20 mc/giorno per una serra di circa 1000 metri quadrati. Un dispendio di risorse economiche ed ambientali non indifferente!
Le vasche circolari in cemento di Wolf System sono in grado di risolvere tutte queste problematiche.
<< Sfoglia il nostro catalogo "Vasche circolari per stoccaggio acqua"

 

Vasca raccolta idrica - Wolf System