Wolf System con Green Building Council Italia, per la presentazione del primo Impact Report
A Roma l’edilizia diventa “Green”. Il 13 giugno, presso la Nazionale Spazio Eventi, Green Building Council Italia ha presentato il primo Impact Report sull’edilizia sostenibile certificata in Italia, un documento che traccia la strada per una nuova cultura dell’abitare, basata sulla centralità e il benessere della persona e sull’equilibrio con gli ecosistemi naturali.
Durante l’evento ci sono stati diversi interventi, tra cui quello di Marco Mari, il Presidente di GBC Italia, che afferma “Green Building Council Italia sta lavorando al report nazionale di impatto dell’edilizia sostenibile certificata da circa un anno. Il risultato è un documento innovativo che ben rappresenta la visione strategica e operativa definita e perseguita nell’ultimo triennio.”
Tra gli ospiti d’eccezione anche Wolf System, azienda leader nel settore delle costruzioni prefabbricate in legno e acciaio per l’agricoltura, l’industria, il commercio e il settore residenziale presentata come nuovo socio GBC Italia durante l’evento.
L’evento si è confermato un’importante occasione di riflessione per Istituzioni, decisori pubblici e privati sulla necessità di un’azione più ampia, sinergica e concordata per rendere compiutamente sostenibile l’intero ciclo di vita degli edifici nel nostro Paese, nel rispetto del benessere di ogni persona e in equilibrio con l’ambiente.
Una visione ampiamente condivisa anche da Wolf System, che da oltre 30 anni propone in Italia edifici nel rispetto della natura, della persona e degli animali.
L’impegno dell’azienda altoatesina per la sostenibilità ambientale è già testimoniato dalla certificazione PEFC per la gestione sostenibile delle foreste e dall’adesione al programma TREEDOM per la realizzazione di ecosistemi sostenibili in Africa.
Con l’adesione a Green Building Council Italia, Wolf System vuole rimarcare ancora una volta l’impegno nel voler continuamente migliorare le dimensioni della sostenibilità ambientale, sociale ed etica.
Si impegna anche a promuovere e a diffondere tutti i vantaggi dell’edilizia sostenibile certificata per l’ambiente e per il sistema paese: l’Impact Report evidenzia infatti come questa pratica sia in grado di ridurre significativamente l’impatto ambientale negativo dell’intero settore edile e di generare parallelamente esternalità positive per l’economia nazionale, con un risparmio annuo pari a 189 milioni di euro al 2030.
Vuoi saperne di più? Clicca qui e scarica Impact Report in PDF